Disinfestazione civile Reggio Emilia

Ditta Disinfestazione Reggio Emilia

Disinfestazione civile da insetti

La nostra azienda si occupa di fornire massima esperienza nel settore, nella lotta contro vari tipologie di insetti mettendo in atto varie metodologie per ridurre a minimo l’ impatto del trattamento e per rendere l’ ambiente salutare. Ci occupiamo della disinfestazione, sia in ambito industriale che civile, di Blatte, Formiche, Cimici, Vespe, Calabroni, Mosche, Zanzare, Cimici dei letti, Tarli e suoi parassiti, Pulci e Zecche.

Disinfestazione civile Reggio Emilia
Disinfestazione civile Reggio Emilia
Disinfestazione civile Reggio Emilia

Blatte

Questi insetti parassiti sono pericolosi per l’igiene domestica e si annidano in tutti quegli ambienti in cui sono presenti umidità e cibo, come cucine e bagni. Generalmente hanno l’abitudine di rimanere nascoste di giorno mentre durante la notte escono per cercare nutrimento, specialmente ispezionando dispense e cantine in cerca di farine, cereali o sostanze dolciastre.

La loro presenza dovrebbe preoccuparci perché sono nocive, poiché possono causare malattie, quali la salmonellosi, l’epatite, la dissenteria. Di conseguenza gli alimenti che entrano in contatto con questi insetti sono assolutamente da eliminare, in quanto imbrattate delle loro secrezioni ghiandolari ed escrementi. Offriamo un servizio professionale di eliminazione blatte a Reggio Emilia.

insetti volanti

Vespe e Calabroni

Vespe e calabroni possono provocare dolorose punture e disagi in chi soggiorna in ambienti infestati. Le vespe spesso costruiscono i loro nidi nei comignoli, nei cassoni delle tapparelle, sui balconi di ville o condomini, oltre ad essere attratte dalla lavorazione degli alimenti nelle aziende che li trattano. La pericolosità delle loro punture e l’aggressività delle vespe sono le principali motivazioni per cui si deve ricorrere a disinfestazioni professionali risolutive in casa e in azienda. Offriamo un servizio professionale di Eliminazione vespe e calabroni a Reggio Emilia.

Mosche

Le mosche hanno la possibilità di cercare un enorme numero di luoghi idonei alla ovodeposizione ed allo sviluppo delle larve.
L’elevata velocità riproduttiva consente alle mosche di sviluppare numerose generazioni. La creazione di raggruppamenti di allevamenti industriali, ha condotto alla concentrazione di quantità enormi di deiezioni animali il cui le mosche possono deporre.

Zanzare

La zanzara può deporre le uova direttamente sull’acqua o in luoghi che verranno sommersi solo dopo un certo periodo di tempo. E’ vettore di diverse malattie virali, tra cui la Chikungunya, la dengue, la febbre gialla.
Le sue punture procurano gonfiori e irritazioni persistenti, pruriginosi o emorragici, e spesso anche dolorosi.

INFESTANTI

Formiche

Costruiscono i nidi principali nel terreno attorno alla casa e, con il tempo, gettano le fondamenta di rifugi satellite, articolandoli anche nel polistirene che coibenta la copertura dell’edificio. I danni provocati all’isolamento del tetto sono spesso ingenti, in alcuni casi hanno determinato il rifacimento della copertura della casa.
È interessante notare come esista un collegamento tra il nido principale e quelli secondari; ci sono sintomi che palesano questa connessione, segni che spesso passano inosservati: una spessa colonna di formiche che si arrampicano sul muro, è probabile che stia percorrendo la via principale di comunicazione. La nostra azienda offre un servizio professionale di eliminazione formiche a Reggio Emilia

Cimici

Le cimici sono insetti diffusi su tutto il territorio nazionale. Quando le temperature si abbassano le nostre case posso essere prese d’assalto da questi fastidiosi insetti, che cercano temperature più miti. Le cimici sono innocue per la salute dell’uomo, ma la loro caratteristica, che tanto infastidisce l’uomo, è la sostanza maleodorante che emettono quando questi insetti si sentono minacciati o infastiditi.Le cimici provocano danni alle coltivazioni ortive ed in particolare a quelle del pomodoro. Per nutrirsi pungono foglie e frutti, contaminandoli con una sostanza secreta e conferendogli uno sgradevole sapore che può limitarne la commercializzazione.

Cimice dei letti

Le cimici dei letti popolano soprattutto le camere da letto e , per sopravvivere, hanno bisogno di sangue umano. Sono poco attive di giorno, durante il quale si mantengono nascoste nelle loro tane; durante la notte, invece, escono dai loro nascondigli e vanno alla ricerca di persone a cui succhiare il sangue. Le punture, provocano delle piccole macchie rosse e prurito, ma aldilà del fastidio che comportano non sono particolarmente pericolose.

Tarli e suoi parassiti

Il Tarlo del legno si nutre e vive nel legno dei mobili di casa, non é dannoso per l’uomo ma spesso insieme ad esso ci sono 2 parassiti : lo Scleroderma domestico e il Pyemotes. Lo scleroderma domestico si presenta come una piccola formica e provoca punture molto fastidiose per difesa, poiché per vivere si nutre delle larve di tarlo.
Il pyemotes o acaro del tarlo, solitamente punge l’ uomo per nutristi e fa una serie di punture a striscia.
Sono molto fastidiosi poiché possono creare con il tempo dermatiti allergiche.

Pulci e zecche

Generalmente, il contatto con questi parassiti avviene in luoghi ricchi di vegetazione, come boschi, parchi e giardini; tuttavia, una volta entrati nell’ambiente domestico, possono riprodursi in fretta, dando luogo ad una vera e propria infestazione. Pulci e zecche possono essere veicolo di molte malattie, alcune trasmissibili anche all’essere umano.