Allontanamento animali domestici
Ci occupiamo dell’ allontanamento di quegli animali che non possono essere eliminati, come Volatili, Ghiri e Rettili. Utilizziamo vari metodi poco invasivi per l’essere umano, atti a prevenire o eliminare il problema nel miglior modo possibile.
Allontanamento Volatili
I piccioni sono comuni nella città, nidificano frequentemente negli edifici e si riproducono rapidamente. La riproduzione avviene durante tutto il corso dell’anno, in particolare tra marzo e luglio. Entrare in contatto col guano di piccione può rappresentare un minimo rischio per la salute. In particolare tre malattie sono associate al guano di piccione: l’istoplasmosi, la criptococcosi e la psittacosi. In più possono diffondere le zecche dei volatili anche se poco dannose per l’ uomo.
Ghiri
Questi graziosissimi animali sono il più tipico esempio di nuovo infestante. Pochi decenni fa erano un evasivo animale selvatico, che occupava solo di rado case, spesso disabitate, in contesti naturali. Ora colonizzano sempre più spesso le case, anche abitate, dove costruiscono il nido in sottotetti ed altre intercapedini causando disturbi e preoccupazione per via dei rumori. I nidi di ghiro sono un problema sanitario grave, poiché ricettacolo di urina e di escrementi; è possibile anche che vi accumulino carcasse di individui morti.